VISITE

ORTOPEDICHE

Per prenotare una visita ortopedica, o uno screening per displasia anca e gomito, chiamare lo 035363192 oppure inviare una mail a info@bemavet.com .

Cane veterinario ortopedico ossa

Quando osserviamo una zoppia nel nostro cane o gatto, spesso significa che il nostro amico avverte dolore quando camminando appoggia il peso sull’arto in questione. La zoppia è solo un sintomo e per capire quale sia la causa l’ortopedico veterinario dovrà eseguire una visita accurata al fine di stabilire l’esatta sede da cui proviene il dolore (es. un’articolazione, le dita della mano, una regione precisa della gamba, etc.).

Una volta stabilita la sede è spesso necessario accompagnare la visita con esami aggiuntivi come le radiografie e/o l’ecografia.

Clinica Veterinaria Bemavet si avvale di un sistema di radiologia digitale diretto con immagini estremamente dettagliate e di un sistema ecografico che consente nella maggior parte dei casi di individuare la causa della zoppia mostrata. In alcuni casi, è necessario eseguire esami di diagnostica per immagini avanzati (TAC e/o risonanza magnetica): in questi casi accordi di collaborazione con colleghi ci consentono di riferire con facilità i pazienti in altre strutture per l’esecuzione di questo tipo di indagini avanzate.

Se il tuo cane zoppica e vuoi eseguire una visita ortopedica contattaci per via telefonica o via mail e verrai ricontattato a breve per fissare un appuntamento sulla base della tua disponibilità.